Il Campione NBA non ha nessuna intenzione di smettere
38 anni ma la voglia di giocare di un ragazzino. Belinelli non vede l’ora di affrontare le tante sfide che attendono la sua Virtus Bologna. Da capitano delle V Nere si sente ancor più responsabilizzato. Gli obiettivi sono importanti, semplicemente perchè Belinelli, Campione NBA con i San Antonio Spurs, gioca sempre per vincere.
La sconfitta, in finale di Supercoppa Italiana, contro l’Olimpia Milano è già stata dimenticata: “La Supercoppa è importante ma è giusto darle la reale dimensione: un torneo di inizio stagione. C’è ancora tanta strada da fare”, le sue parole all’inaugurazione di un campetto da basket a Milano riportate dal Tuttosport.
Il Beli ha le idee chiare su quali debbano essere gli obiettivi per la stagione appena iniziata: “In Eurolega sarebbe bello poter disputare i play-off mentre in campionato, ovviamente, partiamo per provare a vincere, sapendo che sarà una lotta dura”, le sue chiare parole che sanno anche di sfida alla corazzata Milano.
La Virtus Bologna farà il suo esordio in campionato sabato 28 sul campo di Trapani. In Eurolega, invece, la squadra di coach Banchi comincerà tra le mura amiche. Venerdì 4 ottobre è in programma la sfida Virtus Bologna-Anadolu Efes, valida per la prima giornata della regular season del massimo torneo europeo.