
Marco Belinelli parla chiaro sull’ipotesi ritiro
Nel corso di un’intervista rilasciata a “TGR Emilia-Romagna”, il capitano della Virtus Bologna Marco Belinelli, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sui recenti rumors legati ad un suo possibile ritiro dal basket al termine della stagione.
“L’età è solo un numero, l’importante, toccando ferro, è cercare di rimanere sano a livello fisico. Bisogna rimanere positivi, avere la voglia e il fuoco dentro per poter ancora dimostrare di voler giocare e vincere. Non ho ancora pensato al futuro, ma prenderà una decisione solamente al termine della stagione. Ovviamente quando mi ritirerò mi mancherà la pallacanestro, però me ne farò una ragione e cercherò di tenermi impegnato con altre cose forse esterne dal basket. Voglio lasciare questo sport alla mia maniera, ovvero cercando di finire quando sono ancora un giocatore importante” ha esordito il cestista delle Vu Nere.
“Per me Manu rimarrà sempre un idolo. Mi ha dato un grandissimo aiuto all’inizio della mia esperienza in NBA soprattutto per farmi adattare al sistema di San Antonio. Non potrò mai scordare il titolo vinto con gli Spurs e il trionfo nella gara da tre punti. E’ stato un qualcosa di clamoroso, non ero partito bene, poi mi sono ripreso riuscendo a battere grandi campioni che sono ancora in NBA” ha aggiunto l’ex Philadelphia 76ers.
“Sono tornato in Italia allla Virtus a dicembre 2020 e nel 2021 abbiamo vinto lo scudetto contro Milano in una maniera inaspettata. L’anno scorso nessuno credeva che potessimo fare un simile percorso in Eurolega fino a gennaio/febbraio. Ovviamente le cose non possono andare sempre bene. Ci sono gli infortuni, ma l’importante è cercare di restare uniti e insieme. Non è una stagione facile per noi, ma l’obiettivo rimane quello di provare a vincere lo Scudetto. Dobbiamo cercare di migliorarci quotidianamente e vedere dove riusciremo ad arrivare nella post-season” ha concluso Marco Belinelli.