Non solo Achille Polonara per i felsinei
La Virtus Bologna, con ogni probabilità, si muoverà durante la finestra di mercato di gennaio. Il club felsineo è interessato ad Achille Polonara, che all’Anadolu Efes non ha convinto, ma per l’azzurro bisognerà aspettare l’apertura del mercato di Eurolega, tra la 16esima e la 18esima giornata della massima competizione continentale.
Quello dell’ex Fenerbache e Olimpia Milano tra le altre, che è seguito anche da Panathinaikos, Maccabi Tel Aviv e Stella Rossa, non è l’unico profilo che farebbe al caso della rosa a disposizione di coach Sergio Scariolo. La dirigenza delle Vu Nere infatti è alla ricerca anche di un centro di spessore, che possa aggiungere qualcosa al reparto lunghi formato da Jaiteh e Bako.
Nella passata stagione, la Virtus Bologna ha visto sfumare la conferma dello scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Il culmine dell’annata dei felsinei è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipavano da 14 anni.