Virtus Bologna, piano partita chiaro per Luca Banchi in vista del Paris

Le parole di Luca Banchi

Nella dodicesima gara di Eurolega la Virtus Bologna affronterà la rivelazione di questo inizio di stagione europea, ovvero il Paris Basketball, attualmente al quarto posto in classifica con un record di 8 vittorie e 3 sconfitte. Alla vigilia della sfida in terra transalpina, il coach dei felsinei Luca Banchi ha provato ad ipotizzare il perfetto piano partita da utilizzare per portare a casa la vittoria e uscire dal momento negativo.

“Paris Basketball sta attraversando un ottimo momento di salute e ha dimostrato di poter proporre il proprui sistema di gioco anche a livello più alto, giocando un basket ad alto ritmo abbinato ad un’efficace organizzazione di gioco” ha esordito il capo allenatore della Virtus Bologna.

“Dovremo fare una gara di grande solidità, cercando di controllare il ritmo e limitando gli errori che potrebbero innescare il loro gioco in campo aperto. Serviranno grande tenuta fisica e mentale in modo da dirottare l’incontro su ritmi più idonei alle nostre caratteristiche” ha aggiunto Luca Banchi.

Alla vigilia della sfida contro la compagine parigina, ai canali ufficiali della Virtus Bologna, anche Isaia Cordinier ha provato ad individuare la ricetta per uscire dal momento di difficoltà: “Ci attende una partita veramente tosta. Paris è una delle squadre più calde di questo inizio di Eurolega. Dovremo essere concentrati in difesa, controllare le loro guardie, limitare il loro ritmo veloce ed essere aggressivi su ogni possesso. Crediamo di essere molto vicini a svoltare la nostra stagione ed è quello che speriamo di fare già dalla prossima sfida”.

Articoli correlati