Virtus Bologna rattristata: Toto Shengelia verso il Panathinaikos

Dopo Teodosic, ai saluti l’altra stella delle V Nere

Non era nei piani. Dopo aver salutato, dopo quattro stagioni indimenticabili,Teodosic (già arrivata la firma con la Stella Rossa), la Virtus Bologna era certa di poter continuare a contare su Shengelia, l’altra stella della squadra e, invece, il georgiano è ad un passo dalla firma con il Panathinaikos.

Una trattativa che avrebbe spiazzato i dirigenti della società bolognese, convinti della permanenza del georgiano, almeno per la prossima stagione. Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, la Virtus Bologna sarebbe molto rattristata per aver ricevuto la telefonata di Shengelia (in cui avrebbe chiesto di essere liberato) dopo aver saputo della trattativa con il club greco via media.

Pare che la Virtus Bologna abbia deciso di chiedere un buyout molto alto per lasciar andare Shengelia. Il Panathinaikos non sembra preoccupato e conta di chiudere la trattativa già nelle prossime ore. Indubbiamente per coach Scariolo si tratta di un addio molto pesante. Ora servirà trovare, in tempi rapidi, un giocatore in grado di prendere il posto di Shengelia nel roster delle V Nere, pur sapendo che di fuoriclasse come il georgiano non ce ne sono molti sul mercato. Il 31enne Shengelia ha vinto con la casacca della Virtus Bologna un’Eurocup e una Supercoppa Italiana.

 

Articoli correlati