Le parole di Scariolo dopo la vittoria sul Real Madrid
Il coach della Virtus Bologna, Sergio Scariolo, ha parlato in conferenza stampa dopo la grande vittoria sul parquet del Real Madrid, per 92-95, nella quinta giornata di Eurolega.
“Abbiamo giocato con confidenza, soprattutto in attacco. Abbiamo mantenuto le palle perse ad un livello accettabile. Siamo ancora all’inizio della competizione ma questa è una vittoria importante. La concorrenza in squadra ci vuole, è sana, abbiamo visto stasera Bako ma anche Jaiteh, penso che abbia fatto una buona partita. Bako ha fatto una partita eccellente: l’anno scorso contro il Real Madrid Bako contro Tavares mi aveva impressionato, aveva giocato senza paura contro un fenomeno come Tavares” ha spiegato l’allenatore della compagine felsinea ai giornalisti.
Infine una spiegazione sull’assenza di Shengelia: “Abbiamo deciso insieme che era meglio aspettare”.
Nella passata stagione, la Virtus Bologna ha visto sfumare la conferma dello scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Il culmine dell’annata dei felsinei è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipavano da 14 anni.