Sergio Scariolo pensa già alla prossima trasferta di Eurolega
Il netto successo contro la NutriBullet Treviso (97-71) ha reso più che soddisfacente la domenica di Sergio Scariolo, che con la sua Virtus Segafredo Bologna festeggia anche l’aggancio al primo posto in classifica (in coabitazione con Tortona). Il coach delle Vu nere, però, non vuole cali di tensione e pensa già a spronare i suoi in vista della trasferta di Eurolega in settimana a Madrid contro il Real.
“Abbiamo messo fin dall’inizio la partita sui giusti binari – ha detto Scariolo a fine match -. 26 assist su 38 canestri è un ottimo dato, abbiamo sfruttato il vantaggio per dare minuti a tutti. Ora però dobbiamo pensare a scalare l’Everest, in Eurolega”.
Sulla situazione infortunati, Scariolo ha poi spiegato: “Nel migliore dei casi avremo tutti a disposizione per Madrid, martedì potremo confermare nel caso. Hackett e Cordinier hanno qualche problema in più, Jaiteh e Shengelia si sono allenati e sono più avanti”.
“E’ una stagione lunghissima, sappiamo che sarà difficile in Eurolega ma speriamo di vincere più partite possibili. Dobbiamo essere umili e consapevoli di quel che sappiamo fare” ha concluso Scariolo.