Virtus Bologna-Sergio Scariolo, l’aria è decisamente frizzantina

L’addio di Teodosic non è stato ancora metabolizzato

La Virtus Bologna è pronta ad una nuova stagione da protagonista ma pare esserci qualche frizione tra la dirigenza del club e Scariolo. Il coach non sembra convinto del nuovo roster, tanto da aver definito la nuova Virtus “una scommessa”.

Dichiarazioni che, secondo il Resto del Carlino, non sarebbe affatto piaciuta alla società che, dal suo punto di vista, pensa di aver fatto il massimo per consegnare a Scariolo un roster di prima fascia, in grado di duellare su tutti i fronti.

Chiaramente, i tifosi sono divisi. Se si fa il paragone con lo scintillante mercato estivo dell’Olimpia Milano, è evidente che la Virtus Bologna si è mossa con meno incisione, anche in virtù di una disponibilità economica inferiore rispetto alla corazzata biancorossa del patron Armani. Comunque sia, l’addio di Teodosic non sembra essere stato ancora metabolizzato, soprattutto da coach Scariolo. Da ricordare che il primo impegno stagionale ufficiale sarà proprio contro l’Olimpia Milano in Supercoppa (23 settembre). Un primo assaggio della nuova Virtus Bologna.

Articoli correlati