Sergio Scariolo ha parlato alla vigilia dell’esordio in Eurolega
L’allenatore della Virtus Bologna e commissario tecnico della Spagna campione d’Europa, Sergio Scariolo, ha parlato, intervistato da ‘QS’, di campionato ma anche di Eurolega.
Proprio nella massima competizione europea per club, le Vu Nere faranno ritorno dopo 14 anni, nella serata di venerdì 7 ottobre e affronteranno i francesi del Monaco.
A tal proposito si è espresso il coach della Nazionale iberica: “Siamo all’inizio di un percorso. Adesso siamo alla prima casella. Non sappiamo quante ce ne siano da fare. Dobbiamo pensare, in prospettiva, anche a un impianto. Lo dico con tutto l’affetto che posso avere, da bolognese acquisito, per il PalaDozza. Ma per essere al top, in Eurolega, servono altri impianti. Non dico quelli spagnoli, ma almeno Kaunas e Berlino, che pure non sono, al momento, club di primissima fascia”.
Poi Scariolo si è concentrato sul campionato: “Chiaramente partiamo in secondo fila, alle spalle della favoritissima Milano. Ma partiamo dal desiderio di confermarci ad alto livello, anche se non sarà facile perché il livello della concorrenza si è ulteriormente elevato”.