Sergio Scariolo non le manda a dire al giocatore del Monaco
Dopo la partita contro l’Alba Berlino, valida per la 14esima giornata di Eurolega, il giocatore del Monaco Mike James, attraverso i propri profili social ha sbottato contro la difesa utilizzata dai tedeschi per limitarlo in fase offensiva. Al termine delle gara a vincere è stata comunque la compagine francese, con il punteggio di 92-89.
Il coach della Virtus Bologna Sergio Scariolo, nelle parole riportate da ‘PianetaBasket’, ha detto la sua: “Ognuno ha la sua opinione. Noi abbiamo usato quella difesa per tre minuti nella partita contro il Maccabi Tel Aviv, e ci ha dato l’opportunità di cambiare l’inerzia del match. Eravamo sotto di sette, e in quei tre minuti abbiamo ribaltato la partita”.
“Non ho mai usato quel tipo di difesa per tutta la durata di una partita. Ma se una squadra come il Monaco ha vinto la partita all’ultimo tiro perché il giocatore dell’Alba Berlino è scivolato e non ha potuto contestare il tiro decisivo, significa che a qualcosina ha portato” ha proseguito Scariolo.
“Capisco Mike James, perché giocare per 40′ con uno addosso non deve essere divertente” ha concluso l’allenatore delle Vu Nere.