Virtus Bologna, Sergio Scariolo può pensare alla prossima sfida

Netto 3-0 nella serie con Pesaro

Come l’Olimpia Milano, anche la Virtus Bologna si è subito qualificata alle semifinali playoff di Serie A. Netto 3-0 nei confronti di Pesaro per la squadra campione d’Italia in carica e ora ci sarà la sfida contro una fra Derthona e Venezia.

Dopo il successo a Pesaro per 75-55 coach Sergio Scariolo ha parlato così: “Contenti di aver passato il turno, in maniera anche abbastanza chiara. Aver chiuso la serie 3-0 ci permette di recuperare qualche giorno, soprattutto dal punto di vista mentale – ha spiegato -. Complimenti a Pesaro per la stagione, adesso vedremo cosa succederà in semifinale. Tutti i giocatori sono a bordo e presenti, con entusiasmo, energia e voglia di aiutare la squadra a vincere le partite”.

Poi ha parlato dei singoli: “Cordinier ha fatto un’ottima partita, ma quando tieni gli avversari a 20 punti significa che il lavoro di squadra è stato eccellente. Hervey ha fatto cose interessanti, non ha ancora la fiducia che aveva prima dell’infortunio però stasera non ha avuto tanta fortuna nei tiri – ha aggiunto Scariolo -. Sono poi contento che anche Alibegovic si stia meritando un posto nella rotazione”.

Articoli correlati