Virtus Bologna, Sergio Scariolo vuole di più

Quarta vittoria di fila

La Virtus Bologna ha fatto quattro su quattro in questo inizio di Serie A. I campioni d’Italia in carica hanno infatti battuto in casa l’Allianz Trieste con il punteggio di 94-79 e sono da soli in testa alla classifica con otto punti, in attesa dell’impegno dell’Olimpia Milano. Partita che ha segnato l’esordio dell’ex Golden State Warriors Nico Mannion, con Marco Belinelli top scorer per i felsinei con 20 punti. Tra le fila dei triestini non sono bastati i 21 di Adrian Banks.

Dopo il successo, coach Sergio Scariolo non si è detto completamente soddisfatto: “Avevamo le idee chiare in questa partita, tra chi doveva rientrare in campo e chi prendere minuti. Siamo andati a corrente alternata, dobbiamo rivedere un po’ di cose, soprattutto l’approccio difensivo del quintetto base – così in conferenza stampa -. Dobbiamo essere più continui in difesa. Archiviamo questa partita, rifiatiamo un attimo e ci prepariamo alla prossima”.

“Più giocatori riusciamo a coinvolgere meglio è per noi: voglio che tutti prendano fiducia ed entrino nel sistema – continua coach Scariolo -. Oggi non sempre siamo stati brillantissimi e dobbiamo lavorarci sopra, per migliorare i nostri meccanismi. Le partite che arrivano ci serviranno per questo”. Una battuta anche sull’esordio di Mannion: “Ha fatto pochi allenamenti, è stato molto male ed averlo in campo è un piacere. Dobbiamo avere pazienza”.

Articoli correlati