Virtus Bologna: sette acquisti possono bastare. Mercato chiuso

Fondamentale la conferma di Shengelia

La Virtus Bologna 2024/25 è stata definita. Il roster per la prossima stagione è ufficialmente concluso, tanto che non ci saranno altri colpi di mercato. Ben sette i volti nuovi, tutti elementi preziosi e in grado di garantire a coach Banchi più soluzioni. Tucker, Morgan, Grazulis, Diouf, Visconti, Akele e Clyburn i nomi dei sette acquisti delle V Nere in questa sessione di mercato.

Ovviamente, il colpo ad effetto è quello di Clyburn. L’ex Efes, classe 1990, è l’acquisto top. Il suo talento, unito alla sua grande esperienza internazionale (ha vinto anche l’Eurolega con la casacca del CSKA Mosca) tornerà molto utile alla Virtus Bologna.

Banchi può festeggiare anche per la riconferma di Shengelia. Cercato da tantissimi club, la stella georgiana, alla fine, ha deciso di restare a Bologna e proseguire la sua avventura con le V Nere. Lui sarà l’uomo chiave della nuova edizione della Virtus Bologna. Banchi che, a livello di staff, ha dato il benvenuto anche all’ex Trapani Parente che sarà uno dei suoi assistenti.

Definiti, in dettaglio, tutto quanto serviva per la prossima stagione, la Virtus Bologna ora si concentrerà solo sul campo. L’inizio del raduno è stato fissato per il prossimo 19 agosto. Il primo test sarà contro la Leonessa Brescia, l’11 settembre, al Trofeo Roberto Ferrari.

Articoli correlati