Shengelia è ai box per un infortunio rimediato con la Nazionale
La Virtus Bologna continua a monitorare il mercato alla ricerca di un sostituto di Toko Shengelia, infortunatosi alla spalla durante la partita della Nazionale georgiana contro i Paesi Bassi, alla vigilia di Eurobasket 2022.
Tra i nomi più caldi c’è sicuramente quello di Austin Daye, che nelle ultime quattro stagioni ha vestito la canotta della Reyer Venezia, non la sua prima esperienza in Italia vista anche l’annata con la VL Pesaro nel 2015-16.
Però l’ala grande statunitense, che ha giocato anche per diverse franchigie Nba, lascia dei dubbi per le condizioni fisiche, in quanto ha saltato una buona parte della passata stagione proprio per i problemi che lo hanno condizionato. Nonostante questo, sembra che la Virtus potrebbe farsi avanti per discutere l’ingaggio con il classe 1988.
Nella passata stagione, la Virtus Bologna ha visto sfumare la conferma dello scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Il culmine dell’annata dei felsinei è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipano da 14 anni.