Virtus Bologna, spuntano quattro opzioni dopo l’addio a Sergio Scariolo
Si scatena immediatamente il toto nomi per la panchina della Virtus Bologna dopo la clamorosa notizia dell’esonero di Sergio Scariolo, ad una settimana dall’inizio della stagione.
Secondo quanto riporta l’Ansa, in pole position ci sarebbe Luca Banchi, allenatore della Lettonia che ha centrato una clamorosa qualificazione nei quarti di finale all’ultimo Mondiale. Secondo le indiscrezioni l’ex coach dell’Olimpia secondo i dirigenti della Virtus avrebbe il profilo giusto per guidare la squadra.
Oltre a Banchi, un altro nome caldo per il patron Massimo Zanetti è quello di Walter De Raffaele, che nella scorsa stagione ha salutato la Reyer Venezia ed è al momento alla ricerca di una squadra per ripartire.
Nell’elenco dei possibili sostituti figurano anche Andrea Trinchieri, anche lui libero dopo l’addio al Bayern di questa estate, e lo stesso allenatore della Nazionale Italiana Gianmarco Pozzecco, arrivato ottavo nell’ultimo Mondiale.
Questo il comunicato delle Vu Nere arrivato in mattinata: “Virtus Pallacanestro Bologna comunica che ha disposto l’esonero di coach Sergio Scariolo. Le dichiarazioni del tecnico rilasciate agli organi di stampa in data 13 settembre 2023, che seguono quelle rilasciate durante la conferenza stampa di fine stagione in data 27 giugno 2023, minano, purtroppo, la serenità e l’entusiasmo dell’ambiente virtussino e del gruppo che si accinge ad affrontare i primi impegni ufficiali della nuova stagione sportiva con l’obiettivo di raggiungere importanti risultati sia a livello nazionale che internazionale. Il club comunica anche che è stato sollevato dall’incarico il primo assistente Andrea Diana“.