Un sonoro ko, e alcune spiegazioni da dare.
La Virtus Bologna cade dolorosamente in Eurolega, dove la prima dopo 15 anni termina 66-83 e con Monaco che vince nettamente. Una prestazione da analizzare, e Sergio Scariolo non si è nascosto: “Per noi è stata una bella lezione. C’era bisogno che capissimo in fretta che cosa comporti giocare in Eurolega e con quale livello di fisicità dovremo fare i conti”.
“Sapevamo che Monaco in Europa è tra le formazioni migliori. Ma voglio davvero ringraziare il pubblico per la fantastica atmosfera che ha creato nel corso della serata – ha aggiunto Scariolo -. Noi possiamo dire che già a partire da stasera impareremo dai nostri errori, visto che per molti questa era la prima volta”.
Quindi un’analisi più specifica sulla partita. “Nel primo e nell’ultimo quarto abbiamo anche fatto bene, nel secondo e nel terzo meno. Dovremo lavorare e migliorare sui liberi, sui tiri aperti e su quelli dal perimetro, perché abbiamo commesso troppi errori. Non voglio piangere poi sulle assenze, ma Milos e Toko hanno grande esperienza e ci saranno utilissimi nel ritorno. Milos sta ritrovando la condizione, ma in generale dobbiamo crescere come gruppo creando dei meccanismi che ci uniscano. E chi aveva visto l’Eurolega solo in tv, ora sa che cosa serve”, ha concluso Scariolo.