Virtus Bologna, Toto Shengelia fa chiarezza sul futuro
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “BasketNews”, il lungo georgiano Tornike Shengelia ha voluto fare chiarezza sui recenti rumors di mercato riguardanti un suo possibile addio alla Virtus Bologna in questa off-season.
“Non vorrei entrare nei dettagli della questione. Direi che c’è stato interesse da parte di diverse squadre, il che è una cosa normale. Dicono che ho firmato ufficialmente senza nemmeno farmi una domanda. Viviamo in una società in cui i social media vogliono diffondere le informazioni solo per ottenere visibilità. Ci tengo a fare chiarezza che io non ho firmato fisicamente o personalmente documenti o contratti” ha esordito l’ala georgiana.
“Io resterò alla Virtus Bologna nella prossima stagione. In vista del prossimo campionato preferisco non fare previsioni, perché abbiamo visto come alcune squadre hanno fatto una ricostruzione straordinaria spendendo molti soldi e non hanno nemmeno raggiunto i playoff, mentre altre grazie alla chimica creata sono riuscite a qualificarsi. Penso che sia molto difficile sbilanciarsi finché non si è verso la fine della stagione. Preferisco concentrarmi su me stesso e sulla Virtus. Noi cercheremo di ottenere il meglio e puntare a vincere il primo trofeo. Successivamente cercheremo di portarci a casa anche il secondo, così da arrivare al meglio ai playoff” ha aggiunto Toto Shengelia.
Il campionato di serie A 2022-2023 è andato in archivio con la conquista dello scudetto da parte dell’Olimpia Milano, che ha avuto la meglio sulla Virtus Segafredo Bologna in una serie di finale caratterizzata dalla costante conservazione del fattore campo.