La Virtus vola in testa da sola, ma coach Scariolo non è ancora sereno
E’ un sabato decisamente propizio per la Virtus Bologna, che ha battuto per 79-71 Cremona portandosi, almeno per una notte, in testa alla classifica della Serie A di basket, con due punti di vantaggio sull’Olimpia Milano (che, però, ha giocato due partite in meno).
Coach Sergio Scariolo, nel postpartita, ha fatto i complimenti ai suoi senza dimenticare un plauso agli avversari, ma parlando del momento che sta vivendo la sua squadra non ha nascosto un motivo di irritazione: “Sono frustrato perché non abbiamo mai potuto lavorare veramente come volevamo – ha detto in conferenza stampa -. Staimo stati falcidiati dagli infortuni, dal Covid, da tutto quello che ci è successo. Abbiamo dovuto cambiare continuamente piani e giocatori”.
“Nonostante tutto – ha però precisato Scariolo – stiamo lottando senza mai mollare. Ci mettiamo tutta la nostra forza e sappiamo che questo momento di difficoltà prima o poi finirà. Spero di avere a disposizione finalmente un roster definito senza dover sempre inventare qualcosa”.