Toko Shengelia potrebbe far ritorno in NBA al termine di questa stagione.
Vittima di una ‘distorsione piuttosto seria’ – come da terminologia usata dallo stesso club felisneo – rimediata nel terzo quarto di Gara 1 di Playoff contro Pesaro, Toko Shengelia, arrivato a Bologna a stagione in corso, è suo malgrado protagonista delle cronache anche per un altro motivo.
Come rivelato infatti dal portale esperto di mercato ‘Basketnews’ nella persona di Donatas Urbonas, il lungo gerogiano potrebbe far ritorno in NBA al termine di questa stagione. Dopo aver rescisso il suo contratto col CSKA Mosca il 26 febbraio scorso, Shengelia ha rappresentato un colpo importante – per il presente e per il futuro – per il roster bolognese.
La certezza di disputare la tanto agognata Eurolega l’anno prossimo prevede quasi l’obbligo di confermare i giocatori migliori: pur avendo firmato solo fino a giugno, l’ex Brooklyn Nets era ed è considerato un punto fermo per la stagione a venire. Le sirene americane però – e forse anche la volontà del giocatore – incombono: la dirigenza virtussina è pronta a mettere sul piatto un ricco triennale per convincere il classe ’91 a restare nelle Vu Nere.