Banchi suona la carica
L’allenatore della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Luca Banchi ha parlato alla vigilia di gara 1 dei quarti di finale playoff, che vedrà la compagine marchigiana impegnata sul campo dei campioni d’Italia della Virtus Bologna.
“Per alcuni tratti della nostra stagione il raggiungimento dei playoff è sembrato essere un’illusione che la squadra ha saputo materializzare grazie a costanza e sacrificio fino all’emozionante epilogo di sette giorni fa a Napoli” ha rivelato l’ex tecnico di Siena e Milano tra le altre.
Banchi ha poi esaltato gli uomini di Scariolo, reduci dalla vittoria in Eurocup: “Adesso ci attende un appuntamento in cui dovremo dimostrare sul campo il nostro entusiasmo trasformandolo in una prestazione di grande consistenza. Avremo di fronte la squadra migliore del campionato e che è anche reduce dalla conquista dell’EuroCup; complimenti alla Virtus, alla sua proprietà, al suo management e staff capaci di allestire un top team dimostratosi invincibile in un momento chiave della loro stagione”.
“La Virtus arriva a questi playoff con il fattore campo e un dominio assoluto in ogni voce statistica grazie a quintetti di grande talento ed efficienza. Desidero che la squadra venda cara la pelle godendosi ogni istante di questa post season conquistata con un entusiasmante finale di stagione che ha galvanizzato i nostri tifosi” ha concluso l’allenatore dei biancorossi.