Virtus donne ko, Lardo e Ragusa esultano

Ragusa in semifinale

Contro pronostico Ragusa compie una nuova impresa ed è ancora tra le prime quattro squadre d’Italia del basket femminile: lo fa violando per la seconda volta consecutiva nel giro di una settimana la Segafredo Arena e conquistando più che meritatamente le semifinali scudetto,

In Emilia partenza super della squadra ospite che va subito 0-15 nei primi 5 minuti e che poi non si fa più riprendere dalle padrone di casa. In semifinale le sicule se la vedranno con il Famila Schio.

“Diciamo che entrambe le squadre avevano pressione – dice il coach delle siciliane Lino Lardo -:  le ragazze hanno capito che noi potevamo giocarcela, con molto rispetto ma potevamo farlo e abbiamo dimostrato di meritare di passare il turno. Siamo venuti qui consapevoli di poterlo fare solo se credevamo in noi stessi perché non eravamo inferiori a loro”.

” Le ragazze hanno messo in campo una bella pallacanestro, una difesa attenta, aggressiva e di personalità. Adesso speriamo di potere recuperare Spreafico che già avere con noi in panchina è stato importante. Un ringraziamento al nostro gruppo Dittaino, che è fatto di grandi persone” chiosa Lardo.

Articoli correlati