Brindisi battuta 78-75: la Virtus torna in finale dopo 14 anni.
La Virtus Bologna è in finale scudetto per la prima volta dopo 14 anni. Le Vu nere hanno infatti battuto Brindisi anche in gara-3 di semifinale, con il punteggio di 78-75, chiudendo la serie sul 3-0 dopo i due successi al PalaPentassuglia. Decisivo un grande Teodosic, da 29 punti e 5 assist, in doppia cifra anche Belinelli e Gamble, entrambi a quota 11.
Emozionato, a fine partita, coach Sasha Djordjevic: “Non è facile in una semifinale playoff vincerne tre di fila contro una squadra che ha fatto così bene quest’anno – ha dichiarato a fine partita -. Tutti hanno dato il loro contributo, Brindisi ha giocato con orgoglio ma noi siamo rimasti in partita anche quando siamo andati sotto”.
Nessun dubbio su chi sia stato il migliore sul parquet, ma per Djordjevic non è solo lui ad aver brillato: “Milos ha fatto una gara straordinaria, è un leader, è entrato e ha colorato il nostro gioco. Mi hanno fatto piacere anche la concentrazione e l’approccio di Abass e Weems, Belinelli ha segnato un paio di canestri in un momento chiave grazie alla sua bravura”.