Bologna cede contro la squadra del Principato e incappa nel terzo ko in quattro partite di Eurolega
Sogni playoff quasi compromessi per la Virtus Bologna, battuta dal Monaco per 81-68 in una gara valida per la 29esima giornata di Eurolega. La squadra di Scariolo dopo un primo tempo combattuto ha ceduto nettamente nella ripresa.
“Questa è la squadra più atletica e fisica dell’Eurolega – le parole del coach -. Contro di loro bisogna tirare bene, e noi non l’abbiamo fatto, sbagliando anche parecchi tiri aperti, ben selezionati. Putroppo non abbiamo avuto buone percentuali. Difensivamente abbiamo fatto quel che abbiamo potuto, soffrendo a rimbalzo. La differenza di 15 rimbalzi ha fatto la differenza, hanno avuto 15 possessi in più e li hanno sfruttati”.
“Abbiamo combattuto, finchè non ci sono mancate le energie. Non sono scontento, avevamo molti giocatori in condizione precaria e due assenze importanti. Ci abbiamo provato senza mollare, e abbiamo dimostrato ancora che apparteniamo a questa competizione. Monaco è una squadra eccellente che merita la posizione che ha. I playoff? Giocheremo ogni partita”.