Virtus ko ai supplementari, Banchi: “Se qualcosa va storto ci buttiamo giù”

Virtus ko ai supplementari, Banchi: “Se qualcosa va storto ci buttiamo giù”

Ancora una sconfitta in Eurolega per la Virtus Bologna, piegata in casa dall’Alba Berlino dopo i supplementari per 88-90: per le Vu Nere, ultime in classifica, è l’undicesima sconfitta su 13 partite. 

Dopo la partita Luca Banchi ha provato ad analizzare l’ennesima sconfitta in Europa: “Abbiamo dimostrato di poter stare al livello di squadre che oggi sono tra le prime posizioni in classifica, ma stasera siamo entrati in campo avvolti da un alone di negatività. Mi assumo la responsabilità di questo e di come la squadra ha approcciato la partita. Dobbiamo scavare dentro di noi per trovare la forza per ripartire partendo dalle cose semplici”.

“Oggi, ruotando a 12 giocatori, ognuno ha avuto l’occasione per svoltare la partita, ma dobbiamo scrollarci di dosso questa negatività, ritrovare il gusto di giocare. Appena qualcosa va storto invece di invertire la rotta ci buttiamo ancora più giù venendo risucchiati come in un vortice”.

“Io penso che questa squadra abbia tutte le risorse per uscire da questa situazione. Sicuramente le tante partite perse nel finale hanno minato le nostre certezze e la nostra fiducia. Dobbiamo ritrovare il piacere di giocare”.

Articoli correlati