Le parole di Luca Baraldi
Il CEO della Virtus Bologna, Luca Baraldi, ha parlato a Radio Nettuno Bologna per la prima volta in vista della nuova stagione. “Abbiamo allestito quest’anno una squadra compatibile con le nostre idee di basket. Questo sarà un roster che darà molto soddisfazioni ai tifosi e agli investitori».
“Shengelia alla Virtus ha sempre dato il 200% e farà così anche in futuro. Chi lo mette in dubbio non conosce lui e noi. Non è stata una questione economica, se la Virtus avesse voluto speculare su Shengelia avrebbe incassato un grande buyout che abbiamo ricevuto in termini di proposta e avremmo lasciato andare Shengelia. Ma noi riteniamo debba essere uno dei leader del nostro progetto»
“Abbiamo incontrato i vertici di EuroLeague ricevendo sempre messaggi di stima. Ci siamo presi degli impegni, li abbiamo rispettati, compreso il Fair Play Finanziario. Dire che Zanetti sta dismettendo, dire che Zanetti non vuole più: sono delle cattiverie. Zanetti è a capo di questa società a livello azionario, ha avuto la capacità di attrarre un nuovo socio come Gherardi, tutti gli appassionati dovrebbero esserne fieri. Avevamo avuto il nostro posizionamento in EuroLeague, chi rischiava era Valencia. Valencia appartiene ai fratelli Mercadona che sono quattro volte l’Esselunga, fatturano 30 milioni di euro. Il lavoro di questa società è stato premiato per serietà e solidità».
“In questa società si pagano gli stipendi un giorno prima, e mai un giorno dopo. Abbiamo 140 partner commerciali, presto presenteremo nuovi sponsor di maglia, siamo una delle quattro squadre d’Europa con due squadre in EuroLeague, abbiamo un personale che non supera i 30 anni. Mi è dispiaciuto, e lo dico oggi anche con orgoglio, vedere la mortificazione del personale quando sembravamo tutti con le pezze del sedere. Questa è una società che orgogliosamente mi sento di rappresentare”.