Il coach di Bologna Sergio Scariolo ha analizzato la vittoria contro la Reggiana
La Virtus Bologna ha piegato in casa Reggio Emilia per 78-70, rimanendo appaiata all’Olimpia in vetta alla classifica di Lega A. Dopo il match Sergio Scariolo ha fatto i complimenti ai suoi giocatori: “E’ stata una vittoria molto importante, perché ottenuta contro una squadra che sta giocando con grande organizzazione e serietà. Era importante anche mantenere l’imbattibilità casalinga per i nostri tifosi, che sono stato presentissimi anche questa sera”.
“Difesa da ottima a eccellente per tutta la partita. Dobbiamo vedere entrare nella miglior forma giocatori come Shengelia, Hervey e anche Hackett ma anche se non sempre siamo stati brillanti e intelligenti nelle scelte abbiamo giocato di squadra e giocato difensivamente con il giusto atteggiamento. A volte abbiamo fatto 22 secondi ottimi e poi sbagliare gli ultimi, ma sono stati bravi i nostri avversari a rimanere lì ad ogni possesso. Non abbiamo perso la pazienza come di solito succede ma siamo rimasti concentrati”.
Scariolo ha puntato l’attenzione sull’atteggiamento: “Tutti devono farsi trovare pronti, anche quando sanno di non avere tanto spazio.L’atteggiamento positivo durante la partita e negli allenamenti è fondamentale per far capire all’allenatore che si è presenti quando ci sarà bisogno”.