Virtus vittoriosa con il Baskonia, Dusko Ivanovic esalta lo spirito di squadra

Virtus vittoriosa con il Baskonia, Dusko Ivanovic esalta lo spirito di squadra

Alla Segafredo Arena la Virtus Bologna rischia di perdere dopo essere stata avanti di 15 lunghezze ma alla fine batte 76-74 il Baskonia Vitoria nella ventesima partita di Eurolega, per le V Nere è il terzo successo nelle ultime quattro partite.

La prima parte del match vede quasi sempre avanti gli spagnoli, 20-14 alla fine del primo quarto e 32-24, + 8 di massimo vantaggio all’inizio del secondo, ma all’intervallo lungo si arriva sul 38-37 a favore degli ospiti.

A questo punto le V Nere, tra fine secondo quarto e inizio del terzo, piazzano un parziale di 20-2 che li porta sul +15, 55-40. Subito dopo però l’inerzia cambia di nuovo e dal 57-42 si arriva agli ultimi minuti sul 59-54 per la squadra di Dusko Ivanovic fino al 63-62 per i baschi.

Si va avanti punto a punto ma dal 66-67 c’è un parziale di 7-0 per la Virtus. Dal 76-70 ci sono 4 punti degli spagnoli ma non bastano. Per la Virtus 17 punti di Matthew Morgan, 16 di Isaia Cordinier, 15 di Achille Polonara (3 su 5 da tre), per i baschi 16 più 8 rimbalzi di Luka Samanic.

Queste le parole di coach Ivanovic a Euroleague TV: “”Abbiamo visto un chiaro esempio, i giocatori hanno giocato bene in difesa. Abbiamo vinto contro una grande squadra, che gioca molto bene. Sono stati strani gli ultimi minuti, alcune ultime decisioni. Ma penso che meritassimo la vittoria per quanto fatto. La grandezza di questa squadra è la squadra. Tutti hanno giocato con energia e nel modo giusto, insieme. Tutti così possono giocare bene”.

Articoli correlati