Il presidente della Virtus Bologna: “Arena fondamentale per l’Eurolega”
Il presidente della Virtus Bologna Massimo Zanetti ha presentato orgoglioso la nuova Arena: “E’ fondamentale perché la Virtus vive di sponsor ma anche di pubblico e per la città di Bologna, che come pubblico è veramente eccezionale, avere una capienza per tutto l’anno a questo livello è molto importante anche da un punto di vista economico. Verrà fatta una società nuova per la costruzione del palazzo, la società Virtus rimane staccata, non c’entra con la gestione del palazzo”.
“Il palazzo vivrà degli affitti che prende dai vari sponsor, anche dalla Virtus perché bisognerà logicamente fare una quadratura del cerchio. L’Arena era fondamentale per l’Eurolega: l’ho detto anche quando ho presentato Scariolo, gli ho chiesto che ci aiutasse a fare della Virtus una società professionale come in Nba. Le società professionali devono avere un palazzetto, devono avere una struttura in maniera da essere competitivi in Europa. Non deve essere solo la squadra, ci deve essere tutta una struttura dietro”.
Zanetti si è poi anche espresso sulle possibilità in Eurolega e sul futuro di Scariolo: “Se domani sera vinciamo col Real Madrid siamo ancora in corsa per i playoff. Scariolo ha già contratto per l’anno prossimo, rimane con noi e vedremo con lui per il futuro. Io sono contentissimo di Scariolo, penso che sia l’allenatore quantomeno migliore d’Europa, se non del mondo: è Campione del Mondo, ha vinto 4 volte l’Europeo, più di quello si fa fatica”.