Vitucci e De Raffaele sono i principali indiziati per la panchina della Virtus Segafredo Bologna.
Entrambi protagonisti di una stagione esaltante terminata solo in semifinale contro le corazzate Virtus e Olimpia ed entrambi pezzi pregiati del mercato estivo.
Frank Vitucci e Walter De Raffaele sono i nomi più caldi del momento nella pallacanestro italiana e il loro destino sembra destinato ad incrociarsi inesorabilmente. Con coach Sasha Djordjevic cha a Bologna ha le valigie in mano e la pista Andrea Trinchieri ormai in fumo, la corsa alla panchina della Virtus, al netto di clamorose sorprese, sembra essere una sfida a due tra il coach della Happy Casa e della Reyer.
La pista più calda porta verso la laguna, De Raffaele infatti ha maggiore esperienza europea e negli ultimi cinque anni ha vinto due volte lo scudetto. Dal canto suo Frank Vitucci ha saputo realizzare un mezzo miracolo con Brindisi. Arrivato in Puglia nel 2017, quando la squadra occupava l’ultimo posto in classifica, Vitucci in poco tempo ha saputo risollevare l’ambiente, con un gioco spumeggiante e scelte di mercato quasi sempre azzeccate.
Resta sempre aperta anche l’idea di un ritorno nel suo Veneto per Frank Vitucci: se effettivamente De Raffaele dovesse trasferirsi sotto la Torre degli Asinelli, la squadra di Luigi Brugnaro avrebbe proprio il coach di Brindisi in cima alla lista delle preferenze.
La palla è nelle mani della dirigenza bolognese, che quasi sicuramente prenderà una decisione dopo la finale scudetto, in programma da domani.