Le parole di Maurizio Buscaglia
Il coach della Victoria Libertas Pesaro, Maurizio Buscaglia, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro la Dinamo Sassari, valida per la 15esima giornata di Serie A, in programma domenica alle 16:30 con diretta TV su Eurosport 2 (canale 211 Sky), in streaming su DAZN, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne).
“Ci attende un match molto importante – ha sottolineato il tecnico dei biancorossi -; la settimana in palestra è andata bene, abbiamo recuperato gli influenzati e lavorato con intensità e attenzione. Abbiamo un gran desiderio di vincere, per noi e per tutti, lottando insieme per 40 minuti, consapevoli che di fronte abbiamo una squadra che ha alzato il livello”.
“Sassari ha inserito Jefferson, un play rapido, con punti nelle mani e con caratteristiche di gioco a loro utili – ha aggiunto sugli avversari -. Ciò è andato a ulteriore beneficio ad altri già di indiscusse qualità come Tyree, Kruslin e Gentile, oltre al rientro di Diop che porta energia ruolo e fisicità. Senza dimenticare un ottimo equilibratore come Charalampopoulos. La squadra di coach Bucchi ha qualità e riferimenti di gioco, noi dovremo essere concentrati sulle loro caratteristiche e sul loro sistema, attenti in difesa e lottare a rimbalzo, cercando di trarre un buon equilibrio anche dall’attacco”.