Zare Markovski pronto ad affrontare il suo passato

Domenica c’è Dinamo Sassari-Pistoia, esordio per Zare Markovski

Reduce dal successo contro Reggio Emilia di domenica scorsa ma anche dal cambio alla guida tecnica, affidata da martedì a Zare Markovski, la Estra Pistoia se la vedrà domenica, nella settima giornata del campionato italiano di Serie A di basket, la Dinamo Sassari, una realtà che Markovski conosce bene avendo allenato il club isolano fra il 1991 e il 1994 e, più recentemente, nell’ultimissima parte della stagione 2017/2018.

“Troviamo una squadra che forse merita anche più dei due punti che ha attualmente in classifica – ha dichiarato il nuovo coach biancorosso in sede di presentazione del match – così come del resto dice la storia di Sassari da diversi anni a questa parte. Perciò è evidente che sarà un match complicato: innanzitutto, dovremo adattarci contro le loro qualità che sono ben bilanciate”.

“A partire dagli esterni – ha spiegato nel dettaglio Markovski -, con un giocatore come Bibbins che vedo che sta cominciando a sentirsi meglio nel nostro campionato, passando poi per i lunghi dove è prezioso l’apporto che riesce a dare un talento come Bendzius che ha grandi motivazioni dopo il lungo stop che ha patito: quindi dico che dovremo affrontarli con la giusta attenzione”.

“Dal punto di vista tecnico e tattico, invece, in questa settimana abbiamo lavorato nel mettere ordine nel talento offensivo che abbiamo e nel cercare di giocare con la palla al meglio. Da qui partiamo e poi vedremo strada facendo gli aggiustamenti che dovremo fare” ha concluso il tecnico classe 1960.

Articoli correlati