
L'Al-Hilal vorrebbe lo svedese per la kermesse. Il dirigente svedese pronto a parlarne con il Milan. Ingaggio faraonico.
Dal 14 giugno al 13 luglio, negli Stati Uniti, andrà in scena l’atteso Mondiale per Club. Un torneo a 32 squadre con un montepremi stellare. Presenti molti dei top player più noti, tra cui Mbappé, Vinicius Jr, Kane, Lautaro Martinez, Cavani, Haaland, Messi e, forse, Ibrahimovic.
L’Al-Hilal, infatti, vorrebbe convincere lo svedese a dismettere, per un mese, i panni del dirigente e rimettersi pantaloncini e scarpini. Classe 1981, Ibrahimovic si è ritirato ufficialmente il 4 giugno 2023 nella sfida tra Milan e Genoa.
Ancora in grande forma, Ibrahimovic potrebbe riuscire anche a prepararsi in tempo per essere pronto per il Mondiale per Club. Per convincerlo, il club arabo sarebbe disposto a mettere sul piatto una cifra decisamente importante: 10 milioni di dollari. Un ingaggio faraonico per un evento che dura un mese.
Ibrahimovic, nel caso dovesse accettare la proposta dell’Al-Hilal, dovrebbe anche convincere il Milan, la società per cui sta lavorando, a concedergli la possibilità di “liberarsi” per il tempo necessario a disputare il Mondiale per Club. Da ricordare che Ibrahimovic è una vera e propria star negli Stati Uniti, avendo giocato con la casacca dei Los Angeles Galaxy per due stagioni (2018 e 2019). Sarebbe un ritorno davvero incredibile, in perfetta sintonia con lo stile di Re Zlatan.