4 gol nel primo tempo di Romelu Lukaku in Belgio-Azerbaigian
Il Belgio ha battuto 5-0 sull’Azerbaigian nella partita di Bruxelles valida come ultimo match del gruppo F delle qualificazioni europee. Assoluto mattatore del match il romanista Romelu Lukaku, autore di tutte e quattro le reti segnate nel primo tempo dalla sua nazionale. Big Rom le ha realizzate nel giro di venti minuti, dal 17′ al 37′.
I Diavoli Rossi erano già qualificati a Euro 2024 prima di questa partita e oggi hanno scavalcato al primo posto l’Austria, che aveva già completato il suo calendario. La Svezia ha invece battuto per 2-0 l’Estonia. Ultime partite anche nel gruppo G. L’Ungheria ha battuto il Montenegro per 3-1, la Serbia si qualifica alle spalle dei magiari pareggiando 2-2 in casa con la Bulgaria.
In serata si sono completati anche i gironi A e J. Nel primo la Spagna ha battuto la Georgia per 3-1 mentre Scozia e Norvegia, quest’ultima priva di Haaland, hanno pareggiato 3-3 con i britannici già qualificati alle spalle degli iberici.
Già tutto deciso anche nell’altro girone, il Portogallo batte 2-0 l’Islanda e passa insieme alla Slovacchia, che vince 2-1 in trasferta con la Bosnia Erzegovina, infine il Lussemburgo si impone 1-0 a Vaduz con il Liechtenstein.