Empoli-Lecce 1-1
Il primo dei due posticipi del lunedì della 15esima giornata di Serie A termina in parità. Empoli e Lecce, infatti, si dividono la posta in palio, pareggiando per 1-1. Succede tutto nella ripresa: al vantaggio inziale dei salentini con Banda, viziato da un errore evidente di Berisha, risponde uno sfortunato autogol di Rafia.
Nel primo tempo gli ospiti si rendono subito pericolosi con un colpo di testa di Pongracic che impegna Berisha. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere: al 15′, sugli sviluppi di corner, Cancellieri svetta più in alto di tutti ma non trova la porta. Cinque minuti più tardi Piccoli gira di prima intenzione un cross di Dorgu ma la sua conclusione termina a lato. Lo stesso attaccante giallorosso qualche minuto dopo riceve in area, si gira e calcia all’improvviso ma non inquadra lo specchio. Al 28′ Cambiaghi si libera di Dorgu ma sbatte su Falcone. Nel finale gli azzurri perdono per infortunio sia Caputo che Bereszynski.
In avvio di secondo tempo i toscani sfiorano il vantaggio con Cancellieri ma Falcone si salva con il piede. Cinque minuti dopo il portiere del Lecce si supera su un destro dal limite di Grassi. Al 64′ i salentini passano in vantaggio con un tiro dalla distanza di Banda, che scivola dalle mani di Berisha, gli passa sotto le gambe e termina in rete. Sette minuti più tardi l’Empoli trova il pari con una sfortunata autorete di Rafia, che devia un cross dalla destra di Cambiaghi, beffando Falcone. I toscani, galvanizzati dal pari, spingono alla ricerca del raddoppio ma Falcone è insuperabile: prima salva su Cambiaghi, poi devia in corner un destro al volo di Luperto.
L’Empoli sale a quota 12 punti e rimane in 17esima piazza, mentre il Lecce si porta a 17, al tredicesimo posto.