Adam Griger: chi è il nuovo pupillo di Fabio Liverani
Per la sfida casalinga contro il Pisa Fabio Liverani ha deciso di convocare Adam Griger. E’ la seconda chiamata consecutiva per il giovane attaccante che ha impressionato il tecnico romano nelle ultime sessioni di allenamento.
Slovacco di Presov, nato il 16 marzo 2004, Griger è un attaccante centrale dotato di notevole struttura fisica, come testimoniano i 192 centimetri di altezza. Cresciuto in patria nello Zemplin Michalovce, nel 2020 è arrivato in Austria tra le fila del LASK: 39 presenze e 11 gol totali, con 3 assist; ha esordito in prima squadra in Bundesliga il 9 maggio 2021.
Nonostante l’attacco del Cagliari vanti nomi importanti, Griger proverà in tutti i modi a ritagliarsi uno spazio utile per far vedere le sue abilità e convincere il Cagliari a riscattarlo a giugno.
E’ rimasto nella storia del calcio italiano lo scudetto conquistato dal Cagliari al termine della stagione 1969-70. In panchina c’era Manlio Scopigno mentre la stella della squadra era Gigi Riva: il bomber realizzò 21 reti, fregiandosi del titolo di capocannoniere per la terza volta in soli quattro anni. Riva ha chiuso la sua lunghissima esperienza sull’isola nel 1977, dopo avere segnato qualcosa come 164 gol.