Addio a Cesare Poli
Il mondo del calcio italiano è in lutto per la scomparsa di Cesare Poli, attivo da professionista dal 1965 al 1975 con le maglie di Lanerossi Vicenza, Cagliari e Inter. Con il club isolano fu uno dei protagonisti, nel ruolo di mediano, dello storico scudetto rossoblù della stagione 1969/1970.
Nato a Breganze, in provincia di Vicenza, il 6 gennaio 1945, si dedicò dapprima all’atletica, disciplina di cui resterà sempre grande appassionato, e poi al calcio, facendo il suo esordio in Serie A nella stagione 1965/1966. Dopo due stagioni passò all’Inter, dove un grave infortunio gli impedì di lasciare il segno.
Nel 1969/70 il trasferimento al Cagliari assieme a Domenghini e Gori, nel famoso scambio che portò Boninsegna all’Inter. Quella stagione si concluse con la conquista dello Scudetto, con Poli che diede il suo contributo scendendo 11 volte in campo. Nel 1971/72 fece poi ritorno al Lanerossi, dove giocò per altre due stagioni.
Tornato a Cagliari nel 1973, completò altre due stagioni prima di decidere di ritirarsi, a soli 30 anni, per le conseguenze di un infortunio al tendine d’Achille. Come diversi suoi compagni di squadra della storica stagione tricolore, decise di restare a vivere in Sardegna anche dopo la conclusione della sua carriera.