Addio alla Fiorentina, Italiano commosso: “Provo dolore”
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha salutato il club viola dopo la partita vinta contro l’Atalanta: “Mi vengono i brividi e mi emoziono, dover lasciare questo legame è molto doloroso, ma il calcio è questo. I legami creati rimarranno per sempre”, ha dichiarato ai microfoni di DAZN. Italiano non è riuscito a regalare la Conference League ai tifosi: “Purtroppo potevamo arrivare con un giusto premio, sono stati 3 anni bellissimi e penso di andarsene diversamente da come sono arrivato”.
“Vado via con un grande bagaglio che mi hanno dato il popolo viola, la società e i ragazzi lo porterò dietro. Potevamo avere una gioia con una coppa come a Bergamo, ma il bilancio è positivo”.
I tifosi hanno contestato la squadra: “Penso che quando si arriva ad un certo livello e forse non riesci ad andare oltre, la gente, l’ambiente chiede uno sforzo maggiore e nel momento in cui uno ha dato il massimo ed io penso di avere dato tutto è giusto cambiare pagina, con un nuovo percorso che può far crescere i ragazzi. Questo è quello che ho detto al presidente e a chi altro c’era nella riunione”.
“Chi lavora a Firenze, chi inizia un percorso con la maglia viola sa che deve dare tanto, che la gente ha tanta passione e spinge per avere il massimo. Ho capito che alcuni attacchi sono voluti per il bene della maglia. Alcune volte hanno fatto male ma mi sono servite per crescere. Come mi ha detto Gasperini è che il percorso è sempre ricordato, non abbiamo vinto trofei ma si ricorderà che abbiamo fatto 3 finali e questo verrà poi riconosciuto”, ha concluso Italiano”.