Sabato, l’annuncio dell’imminente separazione dalla Juventus lo aveva dato Giuseppe Marotta, subito dopo la vittoria sul Napoli. Lo stesso dirigente ha parlato nella giornata di domenica, spiegando di essersi dovuto adeguare ad una scelta fatta dalla società.
Il lunedì tocca direttamente al presidente Andrea Agnelli fare il punto della situazione a margine dell’assemblea della Lega Serie A, spiegando anche come sarà il futuro management bianconero: “Rimane tutto inalterato, la Juventus continuerà a funzionare così come ha funzionato fino ad oggi, a cambiare saranno solo le persone. Giorgio Ricci assumerà la funzione di responsabile dei ricavi. Ci sarà un responsabile dell’area sport che sarà Fabio Paratici e ci sarà un responsabile dell’area servizi che sono la finanza le risorse umane e i servizi tecnologici che sarà Marco Re. Ci affideremo a persone che ormai hanno 45 anni di media, gente che è pronta e preparata ad assumersi responsabilità in prima persona grazie anche allo straordinario lavoro di questi ultimi 8 anni, assieme di Beppe Marotta e Aldo Mazzia”.
L’obiettivo è accorciare ulteriormente il gap dai top club europei: “Dobbiamo farci trovare pronti verso le sfide globali e dobbiamo essere in grado di competere con le squadre che sono leggermente davanti a noi dal punto di vista dello spettro dei ricavi, quindi parliamo delle tedesche Bayern Monaco, le inglesi le solite note, le due spagnole, il Paris Saint-Germain”.