Al Milan basta il primo tempo per spazzare via il Venezia
Allo Stadio Giuseppe Meazza il Milan coglie il primo successo in questo campionato travolgendo per 4-0 il Venezia nell’ultima partita odierna della quarta giornata di Serie A.
La classifica di serie A e la classifica marcatori aggiornate
Leao e Theo Hernandez partono titolari e sono proprio loro a portare i rossoneri in vantaggio dopo un minuto e mezzo: il francese passa al portoghese che gli ridà di tacco il pallone, sinistro da posizione defilata ma ravvicinata che Joronen si fa passare sotto le gambe e finisce in porta.
Il Milan domina, concede solo un paio di tiri al Venezia e al 16’ raddoppia in maniera fortuita ma meitata: angolo dalla sinistra di Pulisic, mischia nella quale spunta Fofana che devia in rete con l’inutile tentativo di salvataggio di Joronen..
Al 25’ il tris: Joronen è ancora disastroso, respinge un tiro di Reijnders sui piedi di Abraham e non fa niente di meglio che stenderlo, rigore netto che Pulisic trasforma. Al 29’ altro penalty per i rossoneri, stavolta per un pestone rifilato in area da Schengtienne a Leao, Di Marco indica il dischetto dopo il consulto al VAR e stavolta è Abraham a trasformare, spiazzando Joronen come aveva fatto Pulisic.
La ripresa è senza storia, anzi, è sempre la squadra di Fonseca ad avere le migliori occasioni, poi al 71’ il Venezia accorcia le distanze con Zampano dopo un pasticcio della difesa rossonera ma il gol viene annullato per un precedente fallo su Loftus Cheek di Nicolussi Caviglia che viene anche espulso per somma di ammonizioni.