Al Milan bastano undici minuti: Sassuolo abbattuto

Milan-Sassuolo 6-1

Dopo il poker del Bologna sul Monza, il Milan esagera e rifila 6 gol al Sassuolo nel secondo match degli ottavi di finale di Coppa Italia. A San Siro, infatti, i rossoneri battono i neroverdi con un perentorio 6-1. Il Diavolo ne fa 4 in undici minuti (Chukwueze, Reijnders, Chukwueze e Leao) tra il 12’ e il 23’, nella ripresa segnano anche Calabria e Abraham. Per gli emiliani gol della bandiera di Mulattieri.

Il Milan parte fortissimo e al 12’ sblocca la gara con Chukwueze che calcia sul palo, raccoglie il rimbalzo e insacca. Cinque minuti dopo Reijnders firma il raddoppio con un destro dalla distanza che fulmina Satalino. Al 21’ Chukwueze fa 3-0 su assist di Abraham e due minuti più tardi Leao cala il poker bucando Satalino con un tiro sul primo palo.

Nella ripresa si iscrivono alla festa anche Calabria, che ribatte a rete un tiro-cross di Pulisic finito sul palo, e Abraham che supera Satalino con un tocco sotto. Per i neroverdi il gol della bandiera è di Mulattieri, che sfrutta un bell’assist di Antiste e batte un non impeccabile Torriani, subentrato a Sportiello.

Grazie a questo largo successo il Milan avanza agli ottavi di finale di Coppa Italia dove sfiderà la vincente della sfida tra Roma e Sampdoria, in programma mercoledì 18 dicembre alle ore 21.00 allo Stadio Olimpico.

Articoli correlati