Al Parma il match-show di Frosinone, il Pisa vince in rimonta

Cade la capolista, mentre arrivano punti importanti in zona playoff.

Finisce con un clamoroso 3-4 il big match del venerdì sera di Serie B, con la capolista Frosinone che cade in casa al cospetto di un Parma costretto addirittura a chiudere il match in nove uomini. I ciociari restano a +12 dal Genoa secondo, mentre i ducali si riaffacciano in zona playoff portandosi temporaneamente al settimo posto. Una posizione più avanti c’è il Pisa, vincitore per 2-1 in rimonta sul Perugia.

Il Parma parte forte a Frosinone, e dopo poco più di 20 minuti è già in vantaggio di due reti. Al 6′ è Vazquez a sbloccare il risultato con un colpo di testa su grande assist di Ansaldi, che al 21′ raddoppia con un tiro-cross su cui il mancato intervento di Zanimacchia trae in inganno la difesa locale. Il Frosinone accorcia al 25′ grazie a Caso, ma al 35′ Zanimacchia ristabilisce le distanze. Nuova rete ciociara al 48′ con Mulattieri, e il Parma resta anche in dieci al 55′ per rosso diretto a Estevez. Al 71′ arriva quindi il pari con la conclusione al volo di Moro, ma già al 73′ una spettacolare azione di Vazquez vale la vittoria ducale. Nel finale espulso anche Camara, per intervento pericoloso su Lucioni.

Meno emozioni a Pisa, dove comunque non mancano i ribaltamenti di fronte. A portarsi momentaneamente in vantaggio è infatti il Perugia, grazie a un rigore trasformato al 39′ da Casasola. I padroni di casa, già in dieci per il rosso diretto ai danni di Hermannsson, ribaltano però il punteggio nella ripresa. AL 51′ va a segno Morutan con un diagonale che si infila nell’angolino, al 58′ è invece la volta di Marin con uno spettacolare destro all’incrocio.

Articoli correlati