Parma-Empoli 1-1
La domenica della nona giornata di Serie A si apre con un pareggio tra Parma ed Empoli. Al ‘Tardini’ gli azzurri passano in vantaggio grazie ad un autogol nel primo tempo di Woyo Coulibaly, ma nella ripresa si fanno riprendere dai crociati con Charpentier. Nel finale Bonny sciupa il rigore del possibile 2-1.
Il primo squillo è di marca gialloblù: Man serve Bonny a centro area che calcia di prima ma il suo tiro è troppo centrale e Vasquez respinge. Al 34’ l’Empoli, alla prima vera occasione, passa in vantaggio: gran filtrante di Colombo per Gyasi che mette al centro per l’accorrente Fazzini, che va in scivolata e batte Suzuki ma l’ultimo sfortunato tocco è di Coulibaly.
Nella ripresa azzurri subito pericolosi con un tiro da fuori di area di Anjorin. Al 61’ rispondono i padroni di casa con una bella punizione di Bernabé dal limite ma Vasquez si allunga e devia in angolo. A 10’ dal termine il neo entrato Charpentier pareggia i conti con un destro rasoterra da dentro l’area su cross dalla sinistra di Valeri. Un minuto più tardi i ducali potrebbero ribaltarla: Almqvist si guadagna un calcio di rigore ma Bonny lo calcia sulla traversa.
Con questo pareggio Parma ed Empoli salgono rispettivamente a 8 e 11 punti in classifica. I ducali si portano momentaneamente al sedicesimo posto, mentre i toscani salgono temporaneamente in decima piazza.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate