Al ‘San Nicola’ battuto un record che resisteva da 15 anni

Il club pugliese si conferma leader nell’affluenza delle partite casalinghe in cadetteria

Sarà stato il giorno di festa, e il blasonato avversario che scendeva nel capoluogo pugliese per il big-match della diciannovesima giornata, l’ultima di andata, del campionato cadetto. Sarà stata la voglia di riabbracciare Walid Cheddira, l’idolo dei tifosi biancorossi tornato dall’incredibile esperienza Mondiale col Marocco e messosi a disposizione del tecnico Mignani a tempo di record (tra l’altro il nordafricano è andato a segno, ma il suo gol non è bastato per evitare la sconfitta).

Anche l’ottimo campionato dei ‘Galletti’, da subito in zona Playoff al primo anno di B dopo tanti campionati nelle serie inferiori, avrà certamente avuto il suo peso, ma quanto accaduto al ‘San Nicola’ in occasione del posticipo di Santo Stefano tra i padroni di casa e il Genoa ha dell’incredibile.

Il dato ufficiale sugli spettatori presenti al ‘San Nicola’ per l’incontro tra il Bari e il Grifone, diffuso dalla Lega, parla di 48.877 presenze. In totale il Boxing Day 2022 della B è stato un autentico successone: 121.896 spettatori nelle dieci partite disputate il 26 dicembre, secondo record stagionale dopo quello fatto registrare nell’undicesima giornata.

Articoli correlati