Probabili formazioni
Amichevole dal sapore amaro per l’Italia con gli Azzurri che ancora devono superare la delusione causata dalla mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar, ormai alle porte. Mister Mancini chiede impegno e concentrazione ai suoi giocatori, elementi fondamentali per ripartire già dal match che si disputerà mercoledì sera all’Air Albania Stadium contro l’Albania, guidata da una vecchia conoscenza del calcio italiano, Edy Reja.
Mancini orientato sul 3-4-3: davanti a Donnarumma agiranno probabilmente Bastoni, Bonucci e Scalvini, in mezzo Tonali e Verratti, sulle fasce spazio a Dimarco e Di Lorenzo, entrambi reduci da un’ottima prima parte di campionato. Tridente rivisitato con Raspadori falso 9 e ai suoi lati Zaniolo e Grifo.
Reja conferma il solito 3-5-2: due terzi della difesa milita in Serie A – Ismajli e Kumbulla -, completa il pacchetto arretrato Mihaj, Hysaj e Lenjani sulle corsie laterali. Dovrebbe essere della partita Nedim Bajrami mentre Asllani partirà dalla panchina.
ALBANIA (3-5-2): Berisha; Ismajli, Kumbulla, Mihaj; Hysaj, Abrashi, Bare, N.Bajrami, Lenjani; Broja, Uzuni. All Reja.
ITALIA (3-4-3): Donnarumma; Scalvini, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Verratti, Tonali, Dimarco; Zaniolo, Raspadori, Grifo. All Mancini.