Albert Gudmundsson: Gilardino rivela la data del rientro
Nonostante l’eliminazione agli ottavi di finale di Coppa Italia, avvenuta per mano della Lazio, che si è imposta per 1-0 sul Genoa, Alberto Gilardino ha un motivo per sorridere. Manca davvero poco, infatti, al rientro di Albert Gudmundsson, out dall’ultima sosta per le nazionali per una distrazione muscolare, come annunciato dallo stesso allenatore dei rossoblù.
“Mi auguro che massimo giovedì sia in gruppo per riaverlo domenica a disposizione a Monza” ha dichiarato il tecnico del Grifone ai microfoni di Mediaset dopo la sconfitta con i biancocelesti. Solo riposo invece per Messias: “È rimasto a riposo, anche Badelj lo abbiamo tenuto per domenica. Dobbiamo stringerci e rimanere compatti in questo momento. Per salvarci però dobbiamo andare forte anche in allenamento”.
Il mister del club ligure ha parlato anche di Retegui, spiegando il cambio: “Ha avuto due palle gol pur non creando tantissimo come squadra. Il cambio? ha giocato tutta la partita con l’Empoli e non potevo rischiare di perdere un giocatore del genere nuovamente, come Badelj e Messias. Poi c’è domenica che è una partita fondamentale. Gudmundsson, Retegui, Malinovskyi e Messias sempre meglio averli, poi deve essere l’allenatore ad essere bravo a trovare gli equilibri. Ci sarà bisogno di trovare i giusti equilibri, danno gamba, piede e qualità alla squadra. Voglio vederli tutti insieme perché per infortuni non li ho avuti mai a disposizione insieme”.