Alberto Angela commovente su Diego Armando Maradona

Alberto Angela commovente su Diego Armando Maradona

Alberto Angela ha parlato a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Napoli ha una capacità di vivere le varie tematiche della vita così come facevano gli antichi greci. Gli sportivi sono paragonabili a degli eroi dell’antica Grecia, della mitologia”.

“Questa città rende mitologici gli eroi sportivi ed il riferimento che faccio è evidentemente a Diego Armando Maradona, un uomo che riusciva a fermare il tempo con le sue giocate” ha proseguito il giornalista.

“E non è un caso che un mito del calcio come lui ed una città con radici nell’antica Grecia abbiano vissuto in simbiosi e si siano amate e date tanto come hanno fatto” ha concluso Angela.

Figlio del celebre Piero Angela, Alberto ha ereditato dal padre l’amore per la conoscenza e la capacità di renderla accessibile a tutti. Con programmi di successo come Ulisse – Il piacere della scoperta, Meraviglie e Passaggio a Nord Ovest, ha portato milioni di spettatori a esplorare la storia, l’arte e la scienza attraverso documentari di alta qualità, curati nei minimi dettagli

Articoli correlati