Alberto Gilardino chiarisce su Gudmundsson
Sabato alle 14 il Genoa sarà ospite del Brescia nel trentesimo turno di serie B. Alberto Gilardino ha presentato così la sfida in conferenza stampa: “L’atteggiamento e la mentalità saranno aspetti fondamentali anche perchè incontriamo una squadra che ha cambiato guida tecnica ma che ha più consapevolezza rispetto a prima, soprattutto solidità difensiva. Noi dalla nostra dovremo fare una partita forte dal punto di vista mentale”.
Albert Gudmundsson è stato escluso dalla nazionale islandese e il ct Vidarsson ha dichiarato che le motivazioni non sono strettamente legate all’aspetto calcistico: “Si sta allenando come ha sempre fatto. E’ in buonissima condizione, è dentro la squadra. Non deve accontentarsi, a volte non deve scomparire dalla partita. Ha qualità e strappo nell’uno contro uno ma lo deve mettere in campo per 95 minuti e noi dobbiamo essere bravi ad accenderlo durante la partita. Per quanto riguarda l’extra-calcio non lo vedo diverso e non è stato toccato minimamente da quanto successo”.
“Ogni partita, come ho sempre detto, è una storia a sé. Tutte le partita che abbiamo giocato sono state fatte con l’atteggiamento giusto. La volontà nostra, da parte di tutti, è quella di essere ambiziosi con noi stessi. E’ un aspetto fondamentale che desideriamo fortemente” ha concluso Gilardino.