Alberto Gilardino rassicura su Mateo Retegui

Le parole di Alberto Gilardino alla vigilia di Genoa-Udinese

L’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, ha presentato l’anticipo di sabato sera contro l’Udinese in conferenza stampa. “In questi giorni, vedendo allenare i ragazzi, c’è voglia di mettermi in difficoltà – ha esordito -. Per me diventa complicato fare le scelte iniziali ma è stimolante. C’è una concorrenza sana che fa alzare il livello degli allenamenti e da questo punto di vista ho realmente una squadra predisposta a questo tipo di situazione”.

“Sto facendo delle valutazioni per quanto riguarda l’undici iniziale – ha aggiunto -, ma mi ha dato risposte buone chi ha iniziato a Napoli e chi entrerà domani dovrà fare la differenza”. Sarà della partita Mateo Retegui: “Alla ripresa ha fatto giornata di valutazione poi si è allenato”.

Sui friulani ha detto: “I loro valori non rispecchiano la classifica attuale. Si sono imbattuti in una stagione un po’ particolare però nelle ultime partite stanno rialzando la testa. Ma perché è nella composizione della squadra”.

“Con lui ho parlato prima di Napoli. E’ un grande professionista. Domani sera credo che si possa riaccendere nel suo stadio e davanti al nostro popolo” ha chiosato Gilardino su Gudmundsson.

Articoli correlati