Le parole di Alberto Gilardino
Alberto Gilardino ha parlato alla vigilia di Genoa–Inter: “Affrontiamo la squadra più forte del campionato, una delle migliori difese d’Europa e un allenatore molto bravo. Affrontiamo questa partita nel migliore dei modi per cercare di prenderci un risultato positivo, con ostinazione”.
“Sono felice perché tutti stanno bene, i ragazzi li vedo sorridenti e coinvolti. Sono giocatori importanti a prescindere che possano partire o meno dal primo minuto, perché è comunque fondamentale averli a disposizione nelle scelte di gara. Mi serve questa concorrenza anche per alzare il livello degli allenamenti”.
“Vogliamo ricambiare l’affetto dei tifosi con una grande prestazione, ma le basi devono sempre essere le stesse: sacrificio e umiltà. Non possiamo permetterci presunzione e ci serve la personalità per non cadere in questo errore. Ho tante idee nella mia testa per la sfida contro l’Inter, ma nella rifinitura valuterò tutto e prenderò le mie decisioni. Anche Strootman è recuperato”.
Chiosa sui rivali: “L’Inter è una squadra che non ti dà respiro, ti salta addosso e lo fa con qualità altissima in mezzo al campo. Ha uno dei centrocampi più forte d’Europa e sono una squadra fisica in difesa. Dovremo interpretare una partita perfetta e andare più forte di loro nei duelli”.