Aleksander Ceferin dice stop: “Non mi ricandido”
A La Maison de La Mutualitè di Parigi in occasione del 48° Congresso Ordinario UEFA, è stato modificato lo Statuto, stabilendo la presenza di almeno due membri donne nel Comitato Esecutivo. Pur non rimuovendo il limite di tre mandati per il presidente, nel nuovo Statuto viene precisato che la regola non tiene conto dei mandati iniziati prima del luglio 2017.
Il presidente UEFA Aleksander Ceferin ha però annunciato che non si ricandiderà nel 2027: “Non l’avevo detto – ha spiegato – perché non volevo influenzare il Congresso. Ho una bella vita nel calcio, ma anche fuori. Ho deciso circa sei mesi fa che non mi candiderò nel 2027, sono lontano dalla mia famiglia da circa sei anni e lo sarò per altri tre. Ho comunicato questa decisione prima alla mia famiglia e poi ad amici e colleghi”.
“Sono stanco del Covid, di questo progetto senza senso della Superlega e di chi si proclama autorità morale – ha aggiunto il numero uno della UEFA -. Ad ogni modo posso dirmi felice e orgoglioso di essere il capitano di una nave che ha saputo affrontare bene la tempesta e che continuerà a farlo nei prossimi tre anni, di essere a capo di una comunità calcistica mai così unita”.